INVITO A OFFRIRE N. 2/2021 – AREA TRENTO NORD, ZONA INTERPORTO

Patrimonio del Trentino ha ricevuto un’offerta di acquisto per l’area sita in zona interporto, catastalmente identificata dalle pp. ff. 2443, 2444, per intero in P.T. 3119 II, e pp. ff. 2442, 2446, in quota comproprietà 1000000/2000000, in P.T. 3558 II, tutte in C. C. Gardolo.

Importo a base di gara Euro 3.500.000,00 (tremilionicinquecentomila/00) oltre oneri fiscali e spese di rogito.

Criterio di aggiudicazione: prezzo più alto rispetto all’importo posto a base di gara.

Si invitano gli eventuali interessati a presentare offerta vincolante migliorativa entro le ore 12:00 del 15 giugno 2021.

Aumento minimo sul prezzo offerto Euro 50.000,00 (cinquantamila/00).

In caso pervenga almeno un’offerta valida, i soli offerenti compreso l’originario avranno diritto a presentare un’ulteriore offerta entro le ore 10:00 del 21 giugno 2021 secondo le modalità indicate nell’Invito ad offrire n. 2/2021 di seguito allegato.

Le modalità di partecipazione alla gara e di aggiudicazione della stessa sono definite nell’Invito ad offrire.

Qualsiasi chiarimento deve essere richiesto all’indirizzo e-mail info@patrimoniotn.it.

RICHIESTE CHIARIMENTI

27.05.2021
Quesito – sono state effettuate nel recente passato, oppure sono comunque disponibili e visionabili delle perizie geologiche del lotto in oggetto?
Risposta – 
si allega di seguito il documento denominato “report relativo alle indagini ambientali condotte presso l’area interporto, sita nel comune di Trento”, ricevuto per conoscenza ed assunto agli atti della società sub protocollo 0001520-18 PA_378_31 di data 18 giugno 2018. Si precisa che il predetto documento è stato commissionato non già da Patrimonio del Trentino S.p.A. bensì
da una società terza e, essendo stato redatto nel giugno 2018, illustra necessariamente la situazione normativa e fattuale dell’area a tale data. Ciò premesso e come peraltro specificato in termini più generali a pagina 2 dell’Invito ad offrire, la Scrivente non assume alcuna responsabilità in ordine a quanto indicato nel succitato documento, risultando ad esclusivo onere dell’offerente valutare l’opportunità – ai fini della predisposizione della propria offerta – di eseguire a proprie cura e spese verifiche e/o indagini in situ. In tal senso si rimanda a quanto previsto a
pagina 5 dell’Invito ad offrire, laddove sono specificati tempi e modalità per l’esecuzione del sopralluogo.

01/06/2021
Quesito – ad oggi è iniziato l’iter per la presiposizione del nuovo Piano Attuativo dell’area a seguito della recente variante del PRG del Comune di Trento?
Risposta – per quanto di conoscenza della Scrivente non risulta avviato alcun iter per un nuovo Piano Attuativo sull’area oggetto dell’Invito ad offrire.

Quesito – a carico di chi deve essere il nuovo Piano Attuativo?
Risposta – ai sensi dell’art. 51 L.P. 15/2015 “la richiesta di approvazione dei piani d’iniziativa privata può essere presentata dai proprietari che rappresentano almeno il sessanta per cento degli indici edilizi ammessi dal PRG. Alla parte rimanente di area si applica la disciplina della lottizzazione d’ufficio prevista dall’articolo 52”.

Quesito – per la sua redazione / approvazione del nuovo Piano Attuativo è necessaria la piena condivisione ed accordo tra tutti i proprietari delle varie aree che compongono il blocco sud interessato?
Risposta – si rimanda al succitato articolo 51 L.P. 15/2015, il quale precisa in primis che “la richiesta di approvazione dei piani d’iniziativa privata può essere presentata dai proprietari che rappresentano almeno il sessanta per cento degli indici edilizi ammessi dal PRG”, specificando poi anche che “Alla parte rimanente di area si applica la disciplina della lottizzazione d’ufficio prevista dall’articolo 52”.

Fermo restando quanto indicato al punto 2.6 del documento Allegato A dell’Invito ad Offrire n.2, si precisa che è esclusivo onere dell’offerente verificare puntualmente – ai fini della predisposizione della propria offerta – i vincoli e le prescrizioni previste ai sensi del vigente PRG (variante 2019), ai sensi della L.P. 15/20015 e del relativo regolamento di attuazione (Decreto del Presidente della Provincia 19 maggio 2017, n. 8-61/Leg) nonché in aderenza alle ulteriori norme di settore. Come evidenziato in termini più generali a pagina 2 dell’Invito ad offrire, la Scrivente non si assume pertanto alcuna responsabilità in ordine a quanto sopra illustrato.

Tienimi aggiornato!

Confronta Strutture

Confronta