Centro sanitario di Mezzolombardo: nuova area parcheggio

Data

Nel 2014 la Giunta provinciale ha incaricato Patrimonio del Trentino di subentrare nella realizzazione del nuovo presidio ospedaliero di Mezzolombardo; il progetto e la relativa gara sono stati curati dall’Agenzia provinciale per le Opere Pubbliche (APOP).
La consegna anticipata dell’immobile a Patrimonio del Trentino è avvenuta nel mese di ottobre 2018, con contestuale presa in carico dello stesso da parte di A.P.S.S., alla quale l’immobile è attualmente locato.
A seguito dell’attivazione del Centro sanitario di Mezzolombardo, APSS ha manifestato alcune nuove esigenze, per dare completo e migliore utilizzo alla struttura.

Patrimonio del Trentino, per il tramite di una convenzione con APOP, ha provveduto alla progettazione, alla demolizione del vecchio edificio adiacente al nuovo presidio ospedaliero e alla realizzazione delle opere accessorie: la palazzina a nord utilizzata precedentemente come poliambulatorio e centro prelievi, attività ora ricomprese nella nuova struttura, è stata demolita per lasciare spazio ad ulteriori parcheggi e ad un’isola ecologica.
I lavori, appaltati all’impresa Misconel s.r.l., si sono conclusi andando così a creare un valore aggiunto sia per l’utenza esterna che per i dipendenti della struttura, fornendo ulteriori posti auto.

Durante le lavorazioni
Nuova area parcheggio

Altri
articoli

Confronta Strutture

Confronta