Giochi Olimpici 2026: le società trentine fanno squadra

Data

Ottimo esempio di sinergia e gioco di squadra tra le società di sistema della Provincia Autonoma di Trento Patrimonio del Trentino e Trentino Trasporti: la prima incaricata della valorizzazione del patrimonio immobiliare, la seconda responsabile del sistema mobilità provinciale.


In vista della XXV edizione dei Giochi Olimpionici del 2026 le Società hanno individuato in Cavalese il sito ottimale per collocare il nuovo centro intermodale, costituito da deposito bus, autostazione di interscambio, parcheggio interrato e servizi accessori.
In data 27/07/2023 Trentino Trasporti ha così acquistato da Patrimonio del Trentino il sito per la realizzazione del progetto, che avrà notevole valore strategico all’interno del comune di Cavalese in vista delle Olimpiadi, oltre ad un impatto positivo che riguarderà l’intera Provincia.


L’atto, sottoscritto dai Presidenti delle due Società – avv. Diego Salvatore (TT) e dott. Andrea Maria Villotti (PdT) in seguito alle deliberazioni dei rispettivi Consigli di Amministrazione, rappresenta un fondamentale passaggio per la realizzazione del progetto, che darà nuovo input allo sviluppo del Trentino Orientale.
L’intesa avvenuta rappresenta inoltre un simbolo dell’efficace collaborazione tra le due Società del panorama pubblico trentino.

Altri
articoli

Confronta Strutture

Confronta