Nei giorni scorsi, il Quotidiano l’Adige ha evidenziato un’ulteriore iniziativa intrapresa a favore della valorizzazione della città di Trento quale polo universitario di rilievo: l’acquisto, da parte di Patrimonio del Trentino, del lato Sud del NEST.
Un progetto nato con lo scopo di fornire spazi idonei alla formazione degli studenti delle discipline sanitarie, con un particolare focus dedicato alla creazione di nuovi alloggi per integrare l’attuale carenza, menzionata in modo ricorrente nell’ultimo periodo.
L’iniziativa vedrà ora il susseguirsi di alcuni step di carattere tecnico al fine di definire la progettazione esecutiva, oltre ad una valutazione sul fronte economico.
Un progetto che instaurerà un’importante sinergia tra Patrimonio del Trentino e l’Azienda Sanitaria e che rappresenterà un primo passo verso la creazione del polo universitario, rafforzato anche dai lavori intrapresi per la costruzione dello studentato sull’area “Ex Italcementi” ormai destinata a divenire la “Nuova Trento”.